Gonzalo Higuain è approdato ufficialmente al Chelsea ed ha riabbracciato il tecnico Maurizio Sarri che lo ha allenato e formato proprio quando vestiva la maglia del Napoli. Un legame che lo ha sicuramente spinto a legarsi alla squadra inglese. A confermarlo sono le dichiarazioni rilasciate dall'argentino durante la sua prima interista inglese. Di seguito quanto riportato da Il Mattino:
ultimissime calcio napoli
Chelsea, Higuain: “La stagione vissuta al Napoli con Sarri è stata fantastica. Jorginho è un amico”
Chelsea, Higuain: "La stagione vissuta al Napoli con Sarri è stata fantastica. Jorginho è un amico"
"Non potevo dire di no al Chelsea: sono felicissimo di essere qui a lavorare con Sarri i un club glorioso. Non sono uno che parla troppo, sarà il campo a parlare per me. Sarri è l'allenatore che ha fatto uscire il meglio di me nella mia carriera. Sa come lavorare con me, soprattutto dal punto di vista mentale ed emozionale. La stagione vissuta insieme al Napoli è stata fantastica per entrambi, lavorare con lui è importante per me. Sono felice di essere qui per tornare al livello che abbiamo raggiunto insieme.
L'anno che abbiamo condiviso in azzurro è stato incredibile: raggiungere il record di gol è stato importante per me. Jorginho? E' un centrocampista meraviglioso, mi ha aiutato nei miei anni al Napoli. E' un grande amico e sarà un piacere ritrovarlo in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA