Finale di Carabao Cup avvolta da polemiche e rabbia per Maurizio Sarri, il cui Chelsea ha perso contro il Manchester City ai rigori. Il momento più complicato è stato quando il portiere Kepa ha rifiutato la sostituzione, minando la leadership dell'allenatore.
ultimissime calcio napoli
Chelsea, David Luiz: "Amo Sarri come allenatore e uomo, siamo tutti con lui. Ecco la verità su ieri"
David Luiz cerca di spiegare quanto accade al Chelsea e il rapporto della squadra con Sarri
Dell'episodio ha parlato il difensore David Luiz ai media locali, sottolineando il rispetto che la squadra nutre nei riguardi dell'allenatore: "Sarri ha il potere del gruppo e il nostro rispetto, la gente può pensare ciò che vuole. Tutti noi crediamo nella sua filosofia e nel modo in cui lui vuole che giochiamo. Questo è il motivo per il quale abbiamo disputato una grande patita contro la miglior squadra in Europa, in questo momento. Il resto è stato un fraintendimento e tutti vogliamo il meglio per il Chelsea.
Kepa? Non so se il mister abbia preso questa decisione per sé o perché il portiere era già caduto due volte. Kepa diceva "No, sto bene, posso stare in campo", ma da lontano non si capisce. C'erano anche i tifosi che cantavano. Sono sicuro che se Kepa avesse capito che il tecnico voleva cambiarlo per una sua decisione, sarebbe uscito perché è un grande professionista.
Comunque io amo il modo in cui giochiamo e l'uomo che Sarri è. E' una persona fantastica quindi ovviamente siamo con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA