ultimissime calcio napoli

Una Champions… di rigore! Si fa presto a sciorinare argomentazioni “anti-sist

Una Champions… di rigore! Si fa presto a sciorinare argomentazioni “anti-sist

Una Champions… di rigore! Si fa presto a sciorinare argomentazioni “anti-sistema”, si fa presto a prendere “di mira l’arroganza del potere” juventino. La verità del campo, però, è...

Redazione

Una Champions... di rigore! Si fa presto a sciorinare argomentazioni "anti-sistema", si fa presto a prendere "di mira l'arroganza del potere" juventino. La verità del campo, però, è un'altra.

La Juventus è in semifinale di Champions League e, per opinabili che siano le decisioni arbitrali (che - come è noto - nel dubbio, tendono sistematicamente a favorire i bianconeri), è altrettanto vero che la Vecchia Signora di Torino vanta la squadra più forte del nostro calcio. Bisogna riconoscerlo, senza far troppi giri di parole.

Diverso è invece il discorso per questa Roma-"rometta" formato stelle e strisce. Sampdoria, Cesena, Crotone, Lazio.... ma la lista degli 'orrori arbitrali' è tristemente lunga. Non ultimo, oggi il direttore di gara ha fischiato il ventesimo rigore stagionale per i giallorossi. Ovviamente inesistente, anzi, è clamorosa la simulazione dell'antisportivo Strootman che rovina al suolo, ingannando Orsato.

Ma non è tutto. Alla Lazio manca un clamoroso penalty per un fallo subito in area da Lukaku. La moviola non mente mai. Insomma, la lista degli improperi è nutrita. Fischietti di tutta Italia, unitevi al sindacato imperiale che la Lupa deve andare in Champions! Una stagione falsata, a prescindere dall'esito di derby, ancora in corso. REDAZIONE - .