ultimissime calcio napoli

Champions League, alle 12:00 i sorteggi degli ottavi: per il Napoli la speranza è Lipsia o Valencia

Champions League, alle 12:00 i sorteggi degli ottavi: per il Napoli la speranza è Lipsia o Valencia

Il Napoli oggi conoscerà il suo destino agli ottavi di finale di Champions League, a Nyon dove si terranno i sorteggi. Un impegno importante per gli azzurri, che hanno disputato un ottimo girone da imbattuti contro Liverpool, Salisburgo e Genk,...

Sabrina Uccello

Il Napoli oggi conoscerà il suo destino agli ottavi di finale di Champions League, a Nyon dove si terranno i sorteggi. Un impegno importante per gli azzurri, che hanno disputato un ottimo girone da imbattuti contro Liverpool, Salisburgo e Genk, tuttavia sono arrivati secondi. Il Napoli, quindi, dovrà sfidare una delle teste di serie che sono: Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Lipsia,Liverpool, Manchester City, Paris Saint-Germain e Valencia. Gli azzurri non potranno affrontare i bianconeri poiché della stessa nazione e nemmeno i Reds, già affrontati ai gironi. Si riduce il cerchio ma non le difficoltà.

Champions League insidiosa

Tuttavia il destino di nessuna delle italiane sembra essere in discesa considerate le insidie avversarie e a tal proposito il Corriere della Sera commenta quest'oggi: "Anche la Juve, che ha vinto il suo girone non può stare tranquilla: per i bianconeri il rischio più grosso è il Real Madrid, l’insidia resta Mourinho (foto) col suo Tottenham mentre le sfide meno complicate, sulla carta, sarebbero contro Chelsea, Borussia Dortmund e soprattutto Lione. Per Atalanta e Napoli possibili avversari durissimi: Psg, Bayern, Barcellona per tutte e due, anche il City per il Napoli e il Liverpool per l’Atalanta. La speranza condivisa è incrociare una tra Lipsia e Valencia."