Napoli Barcellona tra passato e presente: tre partenopei hanno già affrontato gli spagnoli. Il dato

Napoli Barcellona tra passato e presente: tre partenopei hanno già affrontato gli spagnoli. Il dato

Il Napoli incontra il Barcellona in Champions League: tre partenopei ricordano il passato

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Gattuso, il messaggio per il Napoli

Un incrocio dal grande tasso tecnico ma soprattutto una sfida che genera grande entusiasmo nell’ambiente intorno al grande calcio. La sfida che attende il Napoli in Champions League contro il Barcellona sta già infiammando l’ambiente nonostante il fischio di inizio sia fissato solo per le 21 del prossimo martedì. Le opinioni cominciano a farsi più intense così come le analisi tecnico tattiche ormai si sprecano. Poi ci sono gli amanti dei numeri, delle coincidenze e dei precedenti. Per cui c’è chi passa in rassegna i dati di questo match che avrà tra i protagonisti sia il tecnico Gennaro Gattuso che il difensore Kostas Manolas e che potrebbe regalare qualche chance anche al neo attaccante Matteo Politano. Tutti e tre possono contare su illustri precedenti in importanti sfide contro gli spagnoli.

Il dato

Come riportato dal portale online della UEFA Champions League, infatti, sia il tecnico che i due calciatori del Napoli hanno già incontrato sulla loro strada il Barcellona nelle competizioni europee. Il bilancio dei precedenti non è nettamente positivo ma lasciano ancora qualche speranza per la società di De Laurentiis. Di seguito i dettagli:

“Kostas Manolas ha segnato il terzo e decisivo gol della Roma nella memorabile vittoria in rimonta contro il Barcellona ai quarti del 2017/18.

Gennaro Gattuso ha affrontato il Barcellona sei volte in UEFA Champions League quando giocava nell’AC Milan (V2 P2 S2).

L’acquisto di gennaio del Napoli Matteo Politano è entrato dalla panchina in entrambe le partite dell’Inter contro il Barcelona nella fase a gironi in autunno; gli spagnoli hanno vinto entrambe le gare per 2-1″.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy