Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Champions League, gare a Lisbona: Barcellona-Napoli si giocherà in Portogallo

(Photo by Getty Images)

La Champions League si giocherà tutta a Lisbona. La decisione dovrebbe essere ufficializzata dalla UEFA il 17 giugno, riferisce il quotidiano tedesco Bild. Il piano è quello di completare gli ottavi di finale, giocando i ritorni in sospeso da...

Luca D'Isanto

La Champions League si giocherà tutta a Lisbona. La decisione dovrebbe essere ufficializzata dalla UEFA il 17 giugno, riferisce il quotidiano tedesco Bild. Il piano è quello di completare gli ottavi di finale, giocando i ritorni in sospeso da marzo e poi decidere il tutto con una sorta di inedita Final Eight. Le qualificazioni ancora da decidere sono quelle di Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea e Juventus-Lione.

La capitale portoghese avrebbe così battuto la concorrenza di Francoforte e Mosca, le altre due candidate a sostituire Istanbul. La capitale turca era la città designata per la finale, ma gli organizzatori non erano d'accordo ad ospitare l'evento a porte chiuse. Impossibile, poi, l'ipotesi Mosca considerata l'attuale situazione coronavirus in Russia.

Barcellona-Napoli, si gioca a Lisbona a porte chiuse

 NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25: Gerard Pique of FC Barcelona vies with Piotr Zielinski of SSC Napoli during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio San Paolo on February 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Mattino oggi in edicola scrive: "A quanto pare, anche il ritorno degli ottavi tra Barcellona e Napoli dovrebbe giocarsi a Lisbona. Ovviamente a porte chiuse. Come Napoli-Inter di sabato sera che la Rai fa sapere inizierà alle 20,45".

Perché Lisbona: i motivi della scelta

 (Photo by Getty Images)

Lisbona è stata scelta per una serie di fattori, che l'hanno fatta preferire ad altre possibili città ospitanti. Innanzitutto, in città sono presenti più stadi. Nessuna squadra portoghese è ancora in corsa per la vittoria finale, quindi Lisbona sarà campo neutro per ogni formazione. La situazione sanitaria è sotto controllo e la fiscalità del paese lusitano è più favorevole di quella tedesca.

Questa Final Eight prevede che si disputino quarti, semifinali e finale in gara unica.