Angelo Cascella, ex giudice del TAS, ha parlato a Il Messaggero della situazione JuventusNapoli e della decisione del giudice sportivo. Gli azzurri infatti, al momento, hanno perso 1 punto (penalizzazione) ed è stata decretata la sconfitta a tavolino per 3-0. Cascella si è focalizzato particolarmente sulla normativa nazionale sul diritto alla salute, che prevale in ogni caso alla normativa nazionale.
ultimissime calcio napoli
Cascella: “Il diritto alla salute prevale sempre sulla normativa sportiva”
Angelo Cascella, ex giudice del TAS, ha parlato a Il Messaggero della situazione Juventus Napoli e della decisione del giudice sportivo. Gli azzurri infatti, al momento, hanno perso 1 punto (penalizzazione) ed è stata decretata la sconfitta a...
LE PAROLE DI ANGELO CASCELLA
Queste le parole dell'ex giudice del TAS AngeloCascella: "Il giudice Mastrandrea ha sostenuto l'applicazione delle norme di diritto sportivo anche perché non può giudicare sulla scorta di altre norme. Resta da capire che tipo di interpretazione daranno gli altri gradi di giudizio. I protocolli sono stati firmati: ma il diritto alla salute prevale su tutto. Il bivio è questo: prevale la normativa nazionale su quella sportiva o no?".
LE ULTIME SU JUVENTUS NAPOLI ED IL POSSIBILE RICORSO
Come riportato quest’oggi da Sportitalia, il Napoli ha ottime chance per vincere il ricorso e ottenere di rigiocare la gara con la Juventus. Confermando quindi l'ipotesi di cui abbiamo parlato poc'anzi dell'ex giudice del TAS Angelo Cascella. I motivi sono almeno due: il Giudice Sportivo non poteva esimersi dal segnare il 3-0 a tavolino e il -1 in classifica per come era stato il referto dell’arbitro e come era stata posta la questione. Il secondo: con il reclamo il Napoli avrà ottime chance di vincere il ricorso e riottenere la disputa della gara oltre al punto di penalizzazione indietro. Questo non solo per le sue ragioni (squadra impossibilitata ad arrivare a Torino a causa di un’ente superiore) ma anche perché probabilmente la Juventus non si costituirà parte civile in questo processo e accetterà ogni sentenza senza fare reclamo. Insomma, senza l’opposizione, sarà molto più facile per il Napoli vincere la causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA