ultimissime calcio napoli

Casaglia: “I moduli non sono soltanto numeri, mi aspetto Ancelotti con il 4-3-3”

Foto SSCN

Alessandro Casaglia, match analyst, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il calo del Napoli di Carlo Ancelotti nelle ultime partite precedenti alla sosta nazionali. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di...

Luca D'Isanto

Alessandro Casaglia, match analyst, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il calo del Napoli di Carlo Ancelotti nelle ultime partite precedenti alla sosta nazionali. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Evidentemente in un momento come quello dopo la partita come il Liverpool, in cui sono arrivati momenti meno brillanti, un allenatore deve guardare il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.

Nella conferenza stampa di oggi Ancelotti ha detto che quel cambio di modulo fu dovuto alle caratteristiche del Torino, Sarri ha parlato di una Juventus che deve essere capace di giocare con più moduli, ed anche il Napoli deve fare così.

Nella partita con il Verona credo che il Napoli potrebbe giocare ancora con un 4-3-3. Non si tratta solo di numeri quando parliamo di moduli, dal momento in cui trovi una squadra che difende a 3, a prescindere da chi sia, devi sviluppare a manovra in maniera diversa".

L'analisi di Casaglia sull'Hellas Verona

Il match analyst Casaglia ha poi proseguito sul prossimo avversario del Napoli: "In molti pronosticano l'ultimo posto in classifica per il Verona. Si diceva che avrebbero avuto anche un periodo di assestamento lungo, cosa che non è avvenuta, Juric sembra aver trovato la quadratura. Questa squadra somiglia molto anche al suo Genoa e in atteggiamento anche un po' all'Atalanta.

L'Hellas ha giocato due partite in 10 uomini dall'inizio. E' una squadra che ama il palleggio e che se non pressata intensamente non ha problemi nella gestione della palla.Nella fase di non possesso il centrocampo è molto ben serrato, creano la propria pressione sulla linea di centrocampo andando a formare quasi un muro. Questa squadra cerca la superiorità numerica tenendo anche i laterali difensivi alti, avendo in partita a tratti anche una difesa a 5".