In diretta a "Un Calcio alla Radio", trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARGATO ITALIA, è intervenuto Tommaso Carmignani, giornalista Radio Lady:
ultimissime calcio napoli
Carmignani, Radio Lady: “L’Empoli vive una situazione di frustrazione. Krunic non è da Napoli”
Carmignani, Radio Lady: "L'Empoli vive una situazione di frustrazione. Krunic non è da Napoli"
"L’Empoli è una squadra che in questo momento sta vivendo una situazione di frustrazione, anche se non lo diranno mai. Questo Empoli gioca bene, ma non fa punti e allora viene da chiederti se è la strada giusta. L’Empoli adesso non sta trovando gol e risultati, soprattutto i risultati. La partita contro la Juve dà fiducia, ma alla fine non si fanno punti. L’Empoli è stata ingenua. Non puoi concedere un rigore così alla Juve. Anche al gol di Ronaldo, che non ha bisogno di grosse presentazioni, non gli lasci lo spazio per caricare il destro ad un giocatore del genere. La settimana scorsa l’Empoli ha rischiato di perdere a Frosinone. È una situazione che va risolta.
La formazione che mi aspetto? Difficile dirlo, considerando quello che ha fatto la Juve credo che giocherà con Zajc e Krunic dietro Caputo. Consente di avere delle situazioni buone in ripartenza e di saltare il primo pressing. L’Empoli deve stare attento al Napoli. Ogni volta che è venuto a Napoli ha avuto sempre una mentalità molto simile e poi ha perso. Credo che sarà più attento C’è anche un problema in attacco che per ora dipende solo da Caputo, in questo momento Lagumina pagato 9 milioni di euro non è stato impiegato moltissimo.
Bennacer e Krunic ? Su Bennacer si parlava di un interessamento dell’Olimpique Marsiglia. C’è un’opzione per l’Arsenal, che si è tenuto la possibilità di prenderlo. L’Arsenal ha diritto di prelazione nel momento in cui paga la stessa cifra della concorrente, ma non ci sono segnali di un suo ritorno in Inghilterra. A me piace molto, ha sempre il sorriso, è forte, però deve crescere. L’anno scorso ha fatto la differenza, non so se può essere adesso un giocatore da grande squadra, ma può diventarlo. Se hai davanti quella gente lì e ti allunghi il pallone in area. Zajc deve diventare più concreto. Krunic deve migliorare, adesso non è né da Napoli né da Empoli verrebbe da dire. Deve migliorare e ha qualità enorme. Zielinski l’abbiamo visto due anni. Era come Krunic faceva tutto bene con Sarri ad Empoli solo che non concretizzava, con Giampaolo invece migliorò. Krunic invece fa questo da tre anni ed è giunto il momento che lo faccia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA