ultimissime calcio napoli

Capozucca: “La Juventus resta la migliore, Napoli e Inter devono rinforzarsi”

Capozucca: “La Juventus resta la migliore, Napoli e Inter devono rinforzarsi”

Capozucca: "La Juventus resta la migliore, Napoli e Inter devono rinforzarsi"

Redazione

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Tmw Radio della Nazionale italiana e non solo: "Quello degli stranieri è un problema che esiste da tempo e che riguarda tutti i maggiori tornei in Europa. Forse è più evidente nei campionati giovanili, ma se un giocatore è bravo è giusto che venga preso in considerazione. Non si può attribuire la responsabilità solo a questo, c'è una mancanza di giocatori importanti. L'Under-20 e l'Under-21 hanno fatto bene però, non è tutto da buttare".

Su Ancelotti: "Penso che per Tavecchio sia fondamentale arrivare a lui. È un allenatore che non si discute, una garanzia: ha allenato in tutti i club maggiori in Europa e ha vinto dappertutto. Bisognerà però cambiare molto, soprattutto in difesa, dove i giocatori della Juventus hanno raggiunto i limiti d'età e servono alternative".

Sul mercato: "Il Napoli ha perso due giocatori importanti come Milik e Ghoulam e dovrà sostituirli. Ghoulam in particolare sarà difficile da rimpiazzare, perché aveva avuto una crescita pazzesca, diventando uno dei migliori terzini sinistri in circolazione. Giuntoli dovrà fare qualcosa per mantenere la prima posizione, è molto bravo e saprà muoversi. Vrsaljko è un terzino affidabile, ma è un destro, mentre l'ideale è un mancino. L'Inter farà qualcosa: ormai sta ballando e lo deve fare fino in fondo, grazie al lavoro di Spalletti. Non vedo perché non debba rinforzarsi e tentare il colpaccio. La Juve però resta più forte come organico".