Intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", Fabio Capello ha commentato l'andamento stagionale del Napoli di Spalletti. L'ex allenatore si è focalizzato anche sul possibile percorso degli azzurri in Champions, in seguito all'ennesima prestazione super mostrata ieri con la Cremonese.
ultimissime calcio napoli
Capello: “Il Napoli gioca ad altissimi livelli, possibile miracolo in Champions”
Capello: "Il Napoli è partito e ha continuato a correre rispetto alle rivali"
Di seguito le dichiarazioni dell'ex tecnico italiano: "Gli azzurri hanno già dimostrato giocando a livelli altissimi. Io vedo un Napoli convinto che ha forza, qualità, che sa stare in campo rispettando l'avversario. La certezza è quella di avere giocatori che in qualsiasi momento possono ribaltare il risultato. Il Napoli è partito e ha continuato a correre mentre gli altri hanno sbagliato nei momenti cruciali. Ci sarà la corsa per il secondo campionato, ovvero per il secondo posto".
LEGGI ANCHE
Sulla questione stranieri in Serie A: "Se giochi con i grandi giocatori, impari e migliori. Se giochi con i mediocri devi essere un genio per migliorare. Senza questi campioni, è difficile far crescere i giovani. Per quanto riguarda i giovani italiani, la Juventus ha dato l'esempio facendo giocare tanti giovani italiani pur essendo un top team. I miei colleghi dovrebbero avere più coraggiosi con i giovani italiani. Le casse del calcio italiano sono vuote e non puoi competere con il top club internazionali. Il Napoli però può fare un miracolo in Champions, penso che sia una delle favorite anche in campo internazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA