Paolo Cannavaro ha tenuto oggi una conferenza stampa congiunta con il direttore sportivo del Sassuolo, Carnevali, per congedarsi dalla tifoseria e dal club.
ultimissime calcio napoli
Cannavaro saluta il Sassuolo: “Questa è casa, grazie per aver capito il mio legame col Napoli”
Paolo Cannavaro ha tenuto oggi l'ultima conferenza stampa con il Sassuolo
La prossima sarà la sua ultima partita da calciatore, poi volerà alla volta della Cina, dove comincerà la carriera da secondo allenatore, alle spalle del fratello Fabio.
Queste alcune sue parole, riportate da tuttosassuolo.com: "Il calore umano che si sente qui non c'è da nessun'altra parte, qui è casa, grazie perché mi state dando una possibilità che non tutti mi avrebbero dato. Andrò al Guangzhou, mi sono preparato solo negli ultimi giorni perchè ero concentrato sul Sassuolo, là inizierò dal ritiro precampionato e avrò il tempo di capire il mio ruolo. La fotografia che mi porto via sono le lacrime dei miei compagni, è una cosa che porterò dentro di me a lungo. Spero di aver lasciato una cosa ai ragazzi: sono sempre venuto al campo con la voglia del bambino alla scuola calcio, lascio con più passione di quanta ne avessi all'inizio, non mi è mai pesato un ritiro, un allenamento, una trasferta. Ringrazierò sempre i tifosi neroverdi per aver capito che il mio filo con Napoli ci sarebbe sempre stato, hanno capito e rispettato il mio legame con Napoli, li ringrazio anche per questo. Sabato a Roma incontrerò Di Francesco, un allenatore che ho stimato tantissimo, uno di quelli che mi ha acceso la lampadina di fare questo in futuro. E' un esempio per me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA