Luigi De Canio, ex allenatore azzurro, è intervenuto nel corso di Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per parlare della fase difensiva del Napoli e di come la Juve affronterà il prossimo impegno.
ultimissime calcio napoli
De Canio: "Napoli squadra iper-offensiva, manca equilibrio"
L'ex allenatore azzurro parla della fase difensiva del Napoli
Queste le parole: "Napoli iper-offensivo, che ancora non riesce a difendere bene come squadra. La coppia Manolas-Koulibaly funziona. Manca Albiol? Lui era più esperto, mentre Manolas è più difensore. Spingendo gli esterni, i centrali devono essere rapidi e bravi a chiudere gli spazi. Col Cagliari nella ripresa ha dominato, ma il calcio è questo, vieni punito da un episodio".
Su Juventus-Spal invece: "Matuidi in difesa? E' l'unica opzione proponibile. Cuadrado basso a destra non è una novità. Matuidi giocherebbe qualche metro più indietro. Certo, non è un vero difensore ma ha attitudini difensive. Sarà guidato dai compagni e quindi non sarebbe una cosa impossibile per lui. Sarebbe una scelta logica questa.
Dybala trequartista? Se l'allenatore lo chiede, il giocatore si adatta. Poi il giocatore può dare segnali positivi in tal senso. Lui con Higuain e Ronaldo sarebbe un attacco unico, anche se c'è bisogno anche di difendere. Serve una disponibilità al sacrificio. Con Allegri è successo, con alterne fortune".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA