Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Udinese, Campoccia: “De Laurentiis ci ha chiesto De Paul ma è un giocatore che vale molto”

TURIN, ITALY - APRIL 07: Paulo Dybala of Juventus scores their side's second goal whilst under pressure from Kalidou Koulibaly of Napoli during the Serie A match between Juventus and Napoli at Allianz Stadium on April 07, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nella giornata di oggi a Radio Punto Nuovo nel corso di “Punto Nuovo Sport Show” è intervenuto Stefano Campoccia. Il vicepresidente dell’Udinese ha parlato di De Paul e della riapertura degli stadi. Campoccia: “De...

Leonardo Litterio

Nella giornata di oggi a Radio Punto Nuovo nel corso di "Punto Nuovo Sport Show" è intervenuto Stefano Campoccia. Il vicepresidente dell'Udinese ha parlato di De Paul e della riapertura degli stadi.

Campoccia: "De Laurentiis ci ha chiesto De Paul ma è un giocatore che vale molto"

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Stefano Campoccia:

Apertura stadi? E’ un tema delicatissimo, il mondo sta vivendo un dramma epocale. Chi parla di riaperture non deve essere frainteso , la salute è la prima cosa. Crediamo che le partite abbiano un impatto sulla salute pubblica. Sicuramente le società di calcio stanno perdendo tanti soldi. E’ chiaro che la riapertura degli stadi è una priorità perché è un segnale importante per la gente. Il calcio dà gioie alle famiglie. In quest’ultimo scorcio magari si può iniziare un percorso di riavvicinamento al tifo calcistico. L’Udinese è una società all’avanguardia perché abbiamo testato un protocollo anti-covid con la società infront, sperimentato anche a Cortina. Il protocollo prevedeva la gestione del pubblico negli stadi. Ovviamente accompagnato a questo si deve avere un protocollo sanitario per entrare nello stadio. Il protocollo che abbiamo testato lo abbiamo proposto anche in lega. La Serie A deve parlare con il governo e far capire che il calcio è un problema sociale, non solo economico, nonostante non abbiano mai chiesto un sostegno economico.

Su De Laurentiis e De Paul 

De Laurentiis? E’ talmente avanti, sembra un visionario. Lui si è arrabbiato perché vuole far capire che il problema è prioritario. Stadi? Non può il Napoli concorrere con le squadre straniere con le tasse sul lavoro imposte dallo stato. La grandezza di De Laurentiis è avere una squadra sempre ai vertici, non essendo un magnate. A Udine stiamo vivendo un ciclo sfortunato, ma ultimamente i risultati non stanno pagando. De Paul? Quando lo vedo mi riconcilio con il calcio. Il presidente De Laurentiis deve capire che è un giocatore costoso, anche se ce lo ha chiesto.