Il calcio italiano piange Giuliano Sarti. L'ex portiere della Grande Inter di Helenio Herrera degli anni '60, è venuto a mancare nella giornata di ieri a Firenze all'età di 83 anni.
ultimissime calcio napoli
Il calcio italiano piange Giuliano Sarti. L’ex portiere della Grande Inter di Helenio H
Il calcio italiano piange Giuliano Sarti. L’ex portiere della Grande Inter di Helenio Herrera degli anni ’60, è venuto a mancare nella giornata di ieri a Firenze all’età di 83 anni. Considerato uno dei più...
Considerato uno dei più grandi portieri del panorama calcistico italiano, in carriera ha vinto uno scudetto con la Fiorentina nel 1956 con cui vinse anche una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia, e dal 1963 punto di riferimento tra i pali nella Grande Inter con cui conquistò due scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.
Chiuse la carriera nella Juventus facendo da secondo a Roberto Anzolin. È il primo e unico portiere italiano a disputare quattro finali di Coppa dei Campioni, la prima persa con la maglia dei viola contro il Real Madrid nel 1957. Seguirono i due successi consecutivi con l'Inter nel 1964 e 1965, infine la sconfitta contro il Celtic nel 1967, sempre in maglia nerazzurra.
In Nazionale ha collezionato 8 presenze, poi una volta appesi i guantoni al chiodo ha intrapreso la carriera da allenatore ma solo a livello dilettantistico. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA