Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in luogo dell'allenatore Maran: "Una sconfitta così non la digerisci perché significa che non hai sangue. Ci sentiamo presi per i fondelli con una mancanza di rispetto assurda. Non puoi condizionare una partita su una decisione che non è possibile sia chiara, perché non si capisce se sia dentro o fuori. Quando dico che il VAR sta diventando una barzelletta, lo dico per questi episodi qui. Non c'è logica per quello che ha fatto Mariani. Doveva dare punizione, non avendo certezza. Siccome è accaduto a noi, niente per nessuno. Ma noi siamo in lotta per la salvezza.
ultimissime calcio napoli
Cagliari, Carli: "Mancanza di rispetto ma non sono Allegri, quindi non se ne parlerà per tre giorni"
Le parole di Marcello Carli in conferenza stampa dopo Napoli-Cagliari
L'arbitro avrebbe avuto le p***e di prendere questa decisione se il Napoli fosse stato in finale di Coppa di Campioni? Per noi valeva questo questa partita! E' assurdo, non è sopportabile subire un torto così che è un torto morale. Per la nostra gente era importante vista la rivalità ma anche per il punto è importante. Chi si sarebbe preso la responsabilità se questa partita fosse valsa lo scudetto per una squadra? Domani non ne parla nessuno. Se si arrabbiano Allegri e Spalletti se ne parla per tre giorni, ma nel nostro caso se ne parlerà fino a mezzanotte solo forse.
Un punto è sempre oro colato per chi lotta per la sopravvivenza. Oggi ci tenevamo perché volevamo venir via con un risultato, sentendo questa rivalità. Anche per questo ci gira l'anima. L'ingiustizia non è lo sbaglio, ma la mancanza di rispetto. E' impossibile decidere in una situazione del genere. Bisogna che chi manovra il VAR sappia che non è protagonista, uno non può prendersi queste responsabilità"
© RIPRODUZIONE RISERVATA