ultimissime calcio napoli

‘Buongiorno Napoli’. Adam Ounas ha affidato agli immancabili social le sue sensazioni d

‘Buongiorno Napoli’. Adam Ounas ha affidato agli immancabili social le sue sensazioni d

‘Buongiorno Napoli‘. Adam Ounas ha affidato agli immancabili social le sue sensazioni da nuovo giocatore azzurro. L’agenda è fitta: sveglia presto, colazione, una passeggiata sul lungomare, poi l’appuntamento al...

Redazione

'Buongiorno Napoli'. Adam Ounas ha affidato agli immancabili social le sue sensazioni da nuovo giocatore azzurro. L'agenda è fitta: sveglia presto, colazione, una passeggiata sul lungomare, poi l'appuntamento al centro tecnico di Castel Volturno che sarà la sua casa sportiva fino al 2022. Ha varcato i cancelli del centro alle 9,30: puntuale ma soprattutto ansioso di visitare gli spogliatoi e i campi di gioco. A fargli da guida ha pensato Faouzi Ghoulam, suo grande amico, con il quale ha trascorso pure una vacanza a Dubai, tanto da confidargli in anticipo la conclusione della trattativa con il Napoli. Ha conosciuto Sarri e i nuovi compagni sottoponendosi ai test. Bocche cucite, ovviamente: da oggi sarà uno degli osservati speciali a Dimaro da parte dei tifosi.

Il Napoli partirà alle 9 da Capodichino e con il gruppo non dovrebbe esserci De Laurentiis: il presidente è rientrato a Roma lunedì sera e quindi potrebbe raggiungere da solo il Trentino per poi aggregarsi a Maurizio Sarri e alla squadra che già nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento. Il programma si annuncia già intenso: il Napoli ha il preliminare di Champions nel mirino e intende arrivare all'appuntamento al massimo della condizione. E' questa l'unica priorità dell'allenatore che è rientrato alla base con un nuovo 'look' senza fronzoli (capelli cortissimi), quasi a voler veicolare l'immagine di grande concentrazione. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, invece, è a Milano e sta pensando agli ultimi ritocchi da apportare sul mercato.

Mario Rui è molto vicino: la trattativa con la Roma si avvia alla giusta conclusione. Il terzino portoghese, dal canto suo, non vede l'ora di raggiungere Maurizio Sarri e gli ex compagni dell'Empoli. Ha fatto la sua scelta e manca poco alla conclusione dell'affare. L'altro nome caldo è Alex Berenguer, ma il Napoli sta provando a definire la cessione di Emanuele Giaccherini che piace tra l'altro pure al Sassuolo, bottega che esibisce gioielli giovani e di alto livello. Uno di questi è Domenico Berardi, reduce da un'annata non proprio positiva a causa di un infortunio. Il valore resta alto, però Giuntoli si è informato sulla situazione del 23enne attaccante calabrese che potrebbe diventare un obiettivo nel 2018, qualora restasse un'altra annata in nero-verde.

Il vero nodo resta il portiere. L'idea è quella di affiancare un rinforzo a Pepe Reina che De Laurentiis molto probabilmente incontrerà a Dimaro-Folgarida. L'Udinese ha confermato l'interessamento del Napoli per Alex Meret che potrebbe tornare in prestito alla Spal, qualora non ci concretizzasse il dialogo tra Pozzo e il presidente azzurro. Nella lista restano sempre Leno, Neto e Perin. Repubblica.