ultimissime calcio napoli

Buccianti, allenatore: “Cerco sacerdoti che sappiano giocare a calcio!”

Buccianti, allenatore: “Cerco sacerdoti che sappiano giocare a calcio!”

Singolare evento organizzato da Moreno Buccianti che coinvolge tutti i sacerdoti della penisola.

Redazione

"Cerco preti che sappiano giocare a calcio" Questo l'invito di Moreno Buccianti, toscano di Follonica, con un passato da allenatore dilettantistico, sarà l'organizzatore della "Champions Clericus Priests". L'evento in questione vedrà coinvolti tutti i preti della penisola italiana che vorranno prenderne parte: con 8 Nazionali europee pronte a darsi battaglie, composte interamente da sacerdoti.

L'Italia sarà presente all'evento, col nome di Selecao Sacerdoti Calcio, con Buccianti come fondatore. "Può essere stonato, ma vi assicuro che ci sarà modo di vedere squadre con una buona conoscenza di questa disciplina" Ha voluto assicurare Buccianti - "Ho seguito le precedenti edizioni e vi assicuro che, come dico solitamente sorridendo, c'è gente che gioca veramente da Dio. Vuoi per una sorta di cambio generazionale - ha proseguito Buccianti - vuoi perchè la Selecao non deve essere patrimonio per poche persone, o forse perchè l'evento è organizzato da noi, e la nostra Nazionale è quella del paese ospitante. Voglio organizzare allenamenti in giro per tutta Italia".

Prima tappa nel comune di Rho: "Grazie alla disponibilità della Victor di Fabio Paggiaro e di Don Giovanni, che voglio ringraziare pubblicamente, lunedi 6 ci sarà il raduno di tutti i preti dalle 11 fino alle 14, presso il nuovo campo di Via Bettinetti. Il 12 novembre mi sposterò a Cagliari, il 20 a Grosseto e il 27 novembre a San Marco in Lamis: provincia di Foggia. Al termine dei raduni farò le convocazioni per questa Champions. Si giocherà a Meda e Seregno, dal 21 al 24 novembre. La sede per la finale sarà a Milano, presso lo stadio San Siro. Conclude Buccianti