ultimissime calcio napoli

Bucchioni: "Salisburgo da non sottovalutare, ma mi fido di Ancelotti"

Bucchioni: "Salisburgo da non sottovalutare, ma mi fido di Ancelotti"

Enzo Bucchioni ha parlato della sfida che attende il Napoli contro il Salisburgo

Redazione

A Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista: “L'utilizzo del Var deve essere uguale per tutti, le disparità di valutazione dipendono dal protocollo e dalla dicitura 'chiaro ed evidente errore'. Un limite che va eliminato, diventa un discrimine. Bisogna andare al monitor per rispetto anche del pubblico, in nome della giustizia: l'arbitro è penalizzato dalla dinamica della partita.

Napoli-Juve? Rocchi si è fidato troppo di Irrati che è il numero 1 al Var per non perder tempo. L'empatia tra il varista e l'arbitro va bene, ma fino ad un certo punto.

Salisburgo? Divertente l'iniziativa di passeggiare sul lungomare. Non bisogna sottovalutarli, la Champions ci sta insegnando molto. Le squadre trovano energia incontrando le più forti, il calcio è molto analizzato anche dagli allenatori meno noti. Il Napoli deve concentrarsi, ma mi fido molto di Ancelotti: nessuno meglio di lui sa come spiegare ai giocatori l'importanza dell'andata e che il discorso va chiuso stasera. L'Europa League è un obiettivo, a questo gruppo serve un titolo e questa è un'occasione straordinaria”.