ultimissime calcio napoli

Bucchioni: “ADL irritato con Sarri per aver parlato col Chelsea senza informarlo…”

Bucchioni: “ADL irritato con Sarri per aver parlato col Chelsea senza informarlo…”

Il giornalista Enzo Bucchioni ha rivelato con il suo consueto editoriale il motivo del divorzio tra il Napoli e De Laurentiis.

Redazione

Enzo Bucchioni, noto giornalista, attraverso il suo consueto editoriale per Tuttomercatoweb.com ha rivelato alcuni dettagli riguardanti il divorzio tra il Napoli e Sarri:

"Le dimissioni di Zidane stanno per scatenare un grande valzer di panchine e di centroavanti. Era ipotizzabile da tempo che la finale di Champions, nel caso di sconfitta del Real, potesse determinare il futuro di alcuni allenatori e di diversi

giocatori. La vittoria, invece, sembrava aver consolidato tutto allo status quo e invece è stato Zidane e non Florentino Perez come ipotizzato, a far saltare il banco.

Con le dimissioni a sorpresa il giro degli allenatori ora riparte, ma collegato a questo c’è anche un giro che coinvolge diversi grandi bomber. Sarà l’estate degli attaccanti di razza, vediamo di capire cosa sta succedendo.

Zidane ha deciso di fermarsi. Starà fermo un anno, ma non è detto. Le soluzioni sono due: o la nazionale francese a settembre, dopo i mondiali o la Juventus l’anno prossimo quando Allegri, Champions o non Champions, dirà addio.

Nel frattempo, però, Florentino Perez chi metterà sulla panchina del Real?

Il candidato numero uno è Pochettino, ma ha rinnovato da pochi giorni con il Tottenham e gli inglesi non lo vogliono liberare. Piace molto anche Loew, ma il Ct tedesco, ammesso e non concesso, sarà disponibile soltanto a metà luglio. Nella lista di Perez c’era anche Antonio Conte.

Se il prescelto dovesse essere Pochettino, per il Tottenham potrebbe entrare in corsa anche Conte oltre al favorito Luis Enrique. E il Chelsea cosa fa?

Il pre-contratto con Sarri c’è, ma intanto Abramovic fino a ieri sera a tarda ora e salvo sorprese notturne, non aveva dato l’ok per pagare la clausola rescissoria di otto milioni. E la clausola scadeva ieri. Questo è il vero giallo. Ora che succederà?

Sarri è ancora sotto contratto con il Napoli fino al 2020 a 1,3 milioni l’anno. De Laurentiis vuol fare il braccio di ferro, tiene fermo il suo ex allenatore e ci rimette tutti questi soldi? Non è da lui. Al di là della clausola non pagata è probabile che nei prossimi giorni si cerchi un accordo, magari attraverso qualche giocatore del Chelsea gradito ad Ancelotti. Ma se Conte non trova un’altra squadra, a sua volta resterà a libro paga di Abramovic per quasi dieci milioni l’anno? Situazione complicatissima, servirà tanta diplomazia e disponibilità. Adl non è tipo facile, è indispettito perché Sarri ha incontrato il Chelsea mesi fa senza esserne informato. Potrebbe anche decidere di fare come quello che voleva fare un dispetto alla moglie…

Dunque Conte può restare al Chelsea e Sarri fermo? Ne dubito. Quando Abramovic rompe, rompe. E Marina Granovskaia è della stessa idea. E allora?

Servirà qualche settimana, forse meno, per capire. Tanto ci sono i mondiali, il tempo per fare le squadre non manca".