ultimissime calcio napoli

Bucchi: “Abbiamo messo in difficoltà la miglior squadra d’Europa, al Napoli avrei tolto Mertens”

Bucchi: “Abbiamo messo in difficoltà la miglior squadra d’Europa, al Napoli avrei tolto Mertens”

Bucchi: "Abbiamo messo in difficoltà la miglior squadra d'Europa, al Napoli avrei tolto Mertens"

Redazione

Christian Bucchi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match che la sua squadra ha disputato contro il Napoli. Ecco quanto detto:

"Questo mestiere ha come caratteristica fondamentale è l'entusiasmo. E' per questo motivo che ho scelto i giovani, loro ce l'hanno".

Sul futuro: "Mi metto in discussione ogni giorno. I risultati arrivano attraverso il lavoro e

la fortuna ma questa non la possiamo determinare. Sono contento di quello che stiamo facendo: i risultati non ci rendono giustizia".

Sulla partita: "Sapevamo che il Napoli ci avrebbero pressato per tutto il corso della partita. Abbiamo cercato di uscire o con lanci a scavalcare o con un fraseggio sulle fasce, cercando di sfruttare i calci piazzati perché abbiamo una grossa struttura. Dopo il pareggio non siamo stati bravi a tenere l'1-1 al 45'. Su quel corner il gol ce lo siamo fatti da solo... Poi abbiamo colpito il palo nel secondo tempo. Il 3-2 avrebbe riaperto il match, invece l'ha chiuso. Ci sono stati due rigori dubbi, abbiamo preso due legni... Abbiamo messo in difficoltà la squadra più forte d'Europa".

Sull'accoglienza a Cannavaro: "Non c'entra l'appartenenza napoletana, se l'è guadagnata sul campo. Ha portato con onore la fascia di capitano ed ci ha sempre messo il cuore e l'anima. Quando finisce la partita del Sassuolo pensa solamente al Napoli".

Sugli applausi ricevuti: "Bellissimo, al di là del risultato. Sempre bello tornare qui. E' stato emozionante. Sono stato parte di un nuovo Napoli, quello che è ripartito, sono onorato di aver fatto parte di questa rinascita".

Su chi avrebbe tolto al Napoli: "Insigne e Callejon si possono arginare, magari con un raddoppio. Mertens, invece, sa fare tutto ed è determinante. Sa giocare in velocità, uno contro uno, sa sfilare nello spazio. Avrei tolto lui al Napoli".

Sullo scudetto: "La Juve è molto solida. Sa gestire i momenti della partita colpendo al momento giusto. Il Napoli è un rullo compressore quindi se riesce a tenere questi ritmi è l'anno buono per lo scudetto".

REDAZIONE