Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Borriello: “Quella di Sarri è solo ambizione, non ha mai tradito il Napoli”

Borriello: “Quella di Sarri è solo ambizione, non ha mai tradito il Napoli”

Marco Borriello, ex attaccante della SPAL, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare della finale di Coppa Italia di domani sera tra Napoli e Juventus. L’attaccante si è soffermato particolarmente sulla questione...

Francesco Melluccio

Marco Borriello, ex attaccante della SPAL, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare della finale di Coppa Italia di domani sera tra Napoli e Juventus. L'attaccante si è soffermato particolarmente sulla questione "tradimento" di MaurizioSarri, che, dopo tutto l'amore dimostrato per la città di Napoli, è passato alla sponda bianconera.

LE PAROLE DI MARCO BORRIELLO

Borriello: “Quella di Sarri è solo ambizione, non ha mai tradito il Napoli”

Queste le parole dell'attaccante MarcoBorriello sul "tradimento" di Sarri: "Io sono l’ultimo che può parlare visto il numero di squadre che ho cambiato. La gente spesso parla di tradimenti, invece è solo ambizione. Il ciclo di Sarri al Napoli si era chiuso. E siamo onesti: chi rifiuterebbe la chiamata della Juventus? E' ancora la più forte e Ronaldo è famelico quando vede un trofeo a portata di mano".

SULLA PARTITA DI DOMANI E SULL'IBIZA

"Nelle due semifinali di ritorno, quelle della scorsa settimana, ho visto un po’ tutti i giocatori sulle gambe. Per cui sarà battaglia. Visto il momento storico, sarà comunque diverso dal passato sia per chi vince e sia per chi perde. Chi porterei a Ibiza? Pjanic e Mertens, entrambi innamoratissimi dell'isola".

LE ULTIME SULLA COPPA ITALIA

L’arbitro di Napoli-Juventus sarà Daniele DoveriSi pensava che l’arbitro avrebbe diretto la semifinale contro l’Inter, ma poi si è virato su Rocchi. Il Napoli ha sempre vinto in Coppa Italia sotto la sua direzione arbitrale. Per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio. Al VAR ci saranno Irrati e Schenone (Avar). Calvarese il quarto uomo.

I precedenti del Napoli con l’arbitro sono positivi: si tratta di 13 vittorie (l’ultima a Cagliari questo febbraio), 7 pareggi e 3 sconfitte (contro Sassuolo nel 2015, Empoli nel 2019 e Inter al San Paolo quest’anno).  40 reti messe a segno dagli azzurri a fronte delle 22 incassate.

Ciò nonostante impazza la protesta sui social della tifoseria azzurra, che ricorda il direttore di gara principalmente per l’errore nel derby di Torino dello scorso novembre 2019. In quell’occasione Doveri fu sospeso per un paio di giornate. La Juventus vinse quella gara per 1-0. Tra i tifosi del Napoli si è subito fatto sentire lo sconforto: c’è chi ricorda anche altri episodi, come l’ingiusta espulsione per fallo di mano di Fabian Ruiz al termine di un Milan-Napoli (terminata 0-0), o ancora l’assegnazione di un rigore inesistente a favore della Juventus, per un fallo di mano di De Sciglio durante un Juventus Milan del marzo 2017. In quell’occasione Doveri era assistente di porta. Insomma, è già Napoli-Juve.