Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bologna-Napoli, tre vittorie azzurre negli ultimi cinque anni: i precedenti

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 04:  Dries Mertens # 14 of SSC Napoli scores his team's fourth goal during the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on February 4, 2017 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Bologna-Napoli sarà uno dei posticipi della terza giornata di ritorno del campionato di serie A, in programma domani sera

Tony Sarnataro

Bologna-Napoli sarà uno dei posticipi della terza giornata di ritorno del campionato di serie A, in programma domani sera. Quali sono i precedenti nel capoluogo emiliano?

Bologna-Napoli, i precedenti

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

I precedenti in terra felsinea sorridono ai padroni di casa che nel computo totale hanno raccolto 32 vittorie, 14 pareggi e 17 blitz ospiti. In controtendenza con questi numeri, negli ultimi anni la tradizione è favorevole agli azzurri. Basti pensare che negli ultimi 5 precedenti sono arrivate 3 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfittatra l’altro ininfluente nell’ultima di campionato (3-2, maggio 2019). Il pareggio più recente, invece, è l’1-1 del luglio 2020, in una delle giornate conclusive del campionato stoppato per Covid. L’anno scorso, invece, gioia per 0-1 firmata Osimhen. Delle vittorie più recenti si ricorda, tra le altre, il clamoroso 1-7 del febbraio 2017 con triplette di Mertens e Hamsik. Era il Napoli di Sarri che volava e divertiva.