ultimissime calcio napoli

“Col bilancio che ha il club può operare come se fosse arrivato secondo”. Lo ha detto l’es

“Col bilancio che ha il club può operare come se fosse arrivato secondo”. Lo ha detto l’es

“Col bilancio che ha il club può operare come se fosse arrivato secondo”. Lo ha detto l’esperto Marco Bellinazzo, giornalista del «Sole 24 Ore», al Corriere del Mezzogiorno: “Quest’anno il Napoli ha un doppio...

Redazione

"Col bilancio che ha il club può operare come se fosse arrivato secondo". Lo ha detto l'esperto Marco Bellinazzo, giornalista del «Sole 24 Ore», al Corriere del Mezzogiorno:

"Quest’anno il Napoli ha un doppio bonus: la partecipazione alla Champions, che dovrebbe fruttare tra i 60 e i 70 milioni, più la mega plusvalenza di 80 milioni per l’argentino.

Quest’anno la società supererà per la prima volta i 300 milioni di fatturato. Il Napoli può fare acquisti senza preoccuparsi di ottenere prima il pass per i gironi di Champions.

In termini di incassi, chiudere secondi o terzi di per sé cambia poco, parliamo di una piccola quota dei diritti televisivi, un 3-4% in meno o in più del market pool, che però è determinato in maniera preponderante dal cammino nella competizione. Quindi pochi milioni, non cifre che spostano gli equilibri. Chiaramente tutto cambia sul piano sportivo, perché da terzo arrivi ai preliminari e rischi di non qualificarti ai gironi". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.