Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bernardeschi: “Napoli? L’interesse c’era eccome, ma avevo altri progetti in mente”

bernardeschi
Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Sky Sport

Raffaele Troiano

Uno dei calciatori accostati negli scorsi mesi al Napoli è stato Federico Bernardeschi. L'esterno italiano era infatti tra l'elenco dei calciatori svincolati, e il club di Aurelio De Laurentiis ci ha fatto più di un pensierino. Ma, alla fine, il calciatore ha preferito trasferirsi in MLS, al Toronto, insieme al suo connazionale Lorenzo Insigne.

L'ex giocatore della Juventus ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, dove ha parlato proprio della trattativa con il club partenopeo.

Bernardeschi: "Napoli, l'interesse c'era, ma poi la trattativa è sfumata"

Bernardeschi: “Napoli? L’interesse c’era eccome, ma avevo altri progetti in mente”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Sky Sport:

"Napoli? C'era un forte interesse e la cosa è andata avanti per un po' di tempo. Poi la vicenda si è defilata ed è sfumata, perché io avevo altri progetti in mente. Sono molto contento di vivere questa esperienza a Toronto, in MLS".

Sulla scelta di andare al Toronto

"Si cerca sempre di scegliere il meglio per se stessi e per la propria famiglia e questa nuova vita a Toronto mi affascina. Il calcio americano? Ha fatto passi da gigante, sia dal punto di vista tecnico che atletico: sono subentrato a stagione in corsa, vero, ma onestamente non mi aspettavo tanta intensità in campo. Tatticamente l'Italia resta distante, ma qui si guarda alla Premier: questo calcio migliorerà ancora e in tempi brevi".

Sulla Juventus

"Un club abituato a vincere e che tornerà presto a farlo, specie con Massimiliano Allegri in panchina e con gente come Angel Di Maria e Paul Pogba. Non ho rimpianti, ma posso dire che, forse, il fatto di essermi sempre messo a disposizione in ogni tipo di ruolo, un po' mi abbia penalizzato. Paulo Dybala? Sono contentissimo per lui e per l'accoglienza che gli hanno riservato alla Roma. Cristiano Ronaldo? Spero trovi presto ciò che cerca, parliamo di un amico".