L'ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi ha commentato l'episodio più controverso e polemico della 10a giornata di Serie A. Siamo nel finale di Napoli-Atalanta, Kjaer tira giù Llorente disinteressandosi del pallone. Il calcio di rigore sembra netto, ma l'arbitro Giacomelli fa proseguire reputando che lo spagnolo azzurro abbia rifilato una gomitata all'avversario. Perché non fischiare fallo in attacco? L'ex direttore di gara ai microfoni di Tmw Radio ha spiegato:
ultimissime calcio napoli
Bergonzi: “Giacomelli doveva fischiare, episodio troppo confuso per il VAR”
L’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi ha commentato l’episodio più controverso e polemico della 10a giornata di Serie A. Siamo nel finale di Napoli-Atalanta, Kjaer tira giù Llorente disinteressandosi del pallone. Il calcio di rigore...
Bergonzi: "Troppa confusione per il VAR"
Troppi problemi in una sera. Se Giacomelli fischia il braccio largo dell'attaccante del Napli, che c'è, perché va sul viso dell'avversario, ok. Se lui non lo giudica falloso, allora è rigore. Il Var non interviene perché c'era troppa confusione e non riuscivano a trovare il bandolo della matassa. Forse non avrebbero potuto cambiare idea, vedendo le immagini. Dalle immagini poteva starci sia il fallo dell'attaccante che quello del difensore. Sono due non chiari ed evidenti errori. Giacomelli era posizionato bene, doveva fischiare qualcosa.
Bergonzi sulle gare di Juventus e Roma
Il fischietto ha detto la sua sul rigore assegnato dai bianconeri in pieno recupero contro il Genoa: "Il rigore mi sembra che ci sia, l'errore clamoroso è l'espulsione di Cassata. E' un errore grave di un arbitro giovane che deve fare esperienza e che ha limiti tecnici. Udinese-Roma? Non è mai espulsione quella di Fazio, è un altro errore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA