ultimissime calcio napoli

Benzema, il Napoli si fa vivo tramite Ancelotti: i quattro motivi dietro l’addio al Real Madrid – AS

Benzema, il Napoli si fa vivo tramite Ancelotti: i quattro motivi dietro l’addio al Real Madrid – AS

Benzema, il Napoli si fa vivo tramite Ancelotti: i quattro motivi dietro l'addio al Real Madrid. I dettagli di AS

Redazione

Secondo quanto riportato dall'edizione online del quotidiano spagnolo AS, ci sarebbero diverse squadre interessate a Karim Benzema e l'ultimo club a farsi vivo sarebbe stato proprio il Napoli che, tramite la mediazione del suo allenatore Carlo Ancelotti, avrebbe intenzione di rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League.

AS elenca i possibili motivi che potrebbero portare alla cessione di Benzema:

Ultima stagione sottotono: Karim Benzema ha messo a segno soltanto dodici reti su ben trentanove presenze totalizzate.

I confronti realizzativi con gli altri attaccanti: Lewandowski ha segnato 149 gol in 193 partite dal 2014-2015, Benzema soltanto 81 in 177 match. Lo stesso Higuain, nel quadriennio al Real Madrid, ha segnato 86 gol in 163 partite. E da quando è andato via, Higuain ha segnato 146 reti a fronte delle 102 di Benzema.

La tifoseria: le sue prestazioni non al top hanno fatto sì che la tifoseria del Real Madrid, sempre molto esigente, abbia puntato il dito su di lui definendolo uno dei punti deboli della squadra.

L'addio di Zidane: l'ex allenatore del Real Madrid è sempre stato il primo sponsor di Benzema, lo ha difeso sino a quando non ha avuto altri argomenti che la panchina, mossa che ha reso Benzema più lavoratore che mai. L'addio di Zidane, visto da Benzema come un fratello maggiore, e l'arrivo di Lopetegui potrebbero far cambiare le cose.