ultimissime calcio napoli

Benevento Napoli, pronta l’invasione azzurra nel Sannio. Biglietti polverizzati

Benevento Napoli, pronta l’invasione azzurra nel Sannio. Biglietti polverizzati

Benevento Napoli, pronta l'invasione azzurra nel Sannio. Biglietti polverizzati, i dettagli

Redazione

Benevento Napoli sarà il derby suggestivo della prossima domenica pallonara. La capolista proseguirà il suo cammino nel Sannio, in una sfida inedita in massima serie. E non è difficile immaginare un'altra invasione azzurra nel capoluogo campano. Il Corriere dello Sport scrive:

"Ansia spasmodica, adrenalina a mille, sentimenti forti: in due parole attesa batticuore. Non potrebbe essere diversamente per un derby che ha un solo precedente in C1 nella stagione 2004-05 e che è una assoluta novità nella massima serie. Benevento e Napoli, i due poli della classifica a confronto, da un lato la squadra schiacciasassi campione d'inverno, dall'altra la matricola che non riesce ad affrancarsi da questa sua scomoda veste. E fa incetta di sconfitte, di gol incassati, di guai. Eppure nel Sannio nessuno ci sta a partire già battuto.

C'è voglia di far leva sull'orgoglio di un popolo che ha un retaggio importante e che non teme di dover impersonare Davide nella lotta con Golia. Ci sarà giornata giallorossa domenica, pagheranno tutti, anche gli abbonati. Ed è stata la prima ragione di una sottile polemica innescata dai tifosi giallorossi.

Il Gos ha pensato bene di inibire ai residenti a Napoli l'ingresso nei settori popolari giallorossi: Curva Sud, Distinti, Curva Nord (settore sannita), ma il rischio che mezzo stadio si colori d'azzurro c'è, eccome. Ieri i 1.663 biglietti della dotazione ospite (spicchio di sinistra della Curva Nord) sono stati polverizzati in pochi minuti ed è terminata (numeri che sono andati via via migliorando fino ad arrivare ad 8.112) la prelazione per gli abbonati. Oggi si continua con la vendita allargata alla provincia e per due giorni ci saranno ancora delle restrizioni. Dal primo febbraio la vendita sarà libera e anche i tifosi del Napoli potranno acquistare il biglietto di Tribuna".