Benevento-Napoli sarà il posticipo domenicale della 23a giornata di Serie A. Gli azzurri andranno allo stadio Vigorito conoscendo già il risultato della Juventus, impegnata in casa alle 15 contro il Sassuolo. Il tecnico Maurizio Sarri conosce bene le insidie di un match sulla carta già scritto: la prima della classe contro l'ultima in classifica. Il Benevento non è una formazione da sottovalutare: i sanniti vengono da una pesante sconfitta contro il Torino, ma aspettavano datempo questo derby casalingo. Lo stadio sarà tutto esaurito, le tifoserie daranno vita ad un ambiente sereno e fraterno ma in campo non si faranno sconti. Così come all'andata, il Napoli di Maurizio Sarri penserà soltanto a chiudere quanto prima il match e portare a casa i tre punti. Per questo motivo l'allenatore partenopeo si affiderà ai titolarissimi ritrovando Albiol dopo i problemi muscolari e "azzardando" Jorginho diffidato, mentre De Zerbi dovrà studiare il giusto mix tra i nuovi acquisti e lo zoccolo duro della squadra.
ultimissime calcio napoli
Benevento-Napoli, le probabili formazioni: si rivede Albiol, possibile rivoluzione per De Zerbi
Benevento-Napoli, le probabili formazioni: torna Albiol, possibile rivoluzione per De Zerbi
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni, Venuti, Billong, Djimsiti, Letizia, Memushaj, Cataldi, Viola; Guilherme, D’Alessandro, Coda.
A disp.: Brignoli, Lazaar, Costa, Di Chiara, Gyamfi, Del Pinto, Sandro, Djuricic, Lombardi, Parigini, Brignola, Iemmello. All.: De Zerbi
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.
A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Maggio, Diawara, Rog, Machach, Zielinski. All.: Sarri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto SSCN - REDAZIONE - Luca D'Isanto
© RIPRODUZIONE RISERVATA