Il calciomercato è sempre pronto a regalare sorprese come l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus o come l'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli. L'ultima, in ordine di tempo, è il trasferimento in prestito di Roberto Inglese al Parma che apre un posto in quella zona del campo considerata dalla società al completo. La cosa che la maggior parte delle persone in questo momento si sta domandando è se De Laurentiis prenderà o meno qualcuno ed è ovviamente partito anche il toto-nome. Le pedine che da tutti sono considerati i più vicini ed in linea con il pensiero della società sono tre:
ultimissime calcio napoli
Belotti, Balotelli e Rodrigo fanno riflettere il Napoli: chi potrebbe sostituire Inglese?
Belotti, Balotelli e Rodrigo sono le tre possibili alternative a Roberto Inglese
BELOTTI - Il primo profilo è quello dell'attaccante del Torino, Andrea Belotti. L'ultima stagione del calciatore è stata particolare poichè non è riuscito ad esprimersi ai suoi massimi livelli essendo andato incontro ad un grave infortunio. Nonostante un tale ostacolo, è riuscito a chiudere la stagione realizzando ben 10 reti. La trattativa non è semplice: Urbano Cairo, presidente granata, non lascerebbe andare via il calciatore per un'offerta inferiore ad almeno 60 milioni: un tale cifra, però, non convince Aurelio De Laurentiis che preferirebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa. Il ruolo di punta centrale sarebbe una soluzione perfetta per Carlo Ancelotti che avrebbe bisogno di un'alternativa "naturale" ad Arek Milik.
BALOTELLI - L'attuale attaccante del Nizza, Mario Balotelli, è il nome che più suggestiona i tifosi azzurri. L'ex calciatore di Inter e Milan, ha già manifestato la sua voglia di lasciare il club francese per vivere una nuova esperienza e, tramite i suoi profili social, ha anche espresso il suo affetto per la città di Napoli. Il club detentore del suo cartellino ha chiesto una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro ed una tale somma non sembrerebbe essere un effettivo ostacolo mentre ciò che preoccupa la società azzurra sono l'ingaggio, che il calciatore potrebbe anche ridursi, e l'equilibrio nello spogliatoio, che potrebbe essere alterato dall'arrivo di un calciatore definito da molti "una testa calda".
RODRIGO - L'ultimo nome è quello di Rodrigo del Valencia. Il giocatore sembrerebbe, però, essere una soluzione più remota e difficile per ben due motivi: il primo è relativo al fatto che il calciatore non ha espresso alcun malcontento e non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il club spagnolo mentre il secondo nodo da sciogliere sarebbe quello relativo al prezzo del cartellino per cui il Valencia avrebbe chiesto una cifra tra i 50 ed i 70 milioni di euro. Vero è che il club del calciatore è in esubero di attaccanti, che sono ben cinque, e starebbe valutando una cessione illustre con Rodrigo e Zaza tra i maggiori indiziati per l'addio.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA