Baroni: “Dopo il gol alla Lazio, capimmo che era la strada giusta per lo scudetto”

Baroni: “Dopo il gol alla Lazio, capimmo che era la strada giusta per lo scudetto”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Marco Baroni, ex difensore del Napoli, trent’anni fa segnò il gol decisivo contro la Lazio per regalare al club azzurro il secondo scudetto della sua storia. Oggi ha ripercorso le emozioni di quella giornata ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Il gol contro la Lazio fu una gioia immensa, capimmo che eravamo sulla strada giusta per vincere lo scudetto e poi così fu. Ho vissuto una bella esperienza al Napoli: sono stato in un grande gruppo che sapeva gestire le difficoltà. Mi sono allenato tanto per essere all’altezza e quel gol è stato il traguardo di tanti sacrifici.

Il pensiero di Spadafora? A tutti manca il calcio, tutti vorremmo che il calcio riprendesse. Questo è il desiderio, ma dobbiamo affidarci agli esperti, solo così possiamo ricominciare in tutta sicurezza”.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Baroni ricorda il secondo scudetto del Napoli

Il giorno 29 aprile il Napoli ha giocato dieci partite. Otto in Serie A, una in Serie B ed una in Coppa Italia, ottenendo sei vittorie e due pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo l’1-0 alla Lazio nell’ultima giornata della Serie A 1989/90.

Questa è la formazione schierata da Albertino Bigon:
Giuliani; Ferrara, Francini; Crippa, Alemao, Baroni (66′ Fusi); Corradini, De Napoli (85′ Mauro), Careca, Maradona, Carnevale

I gol: 7′ Baroni

Con il gol di Baroni il Napoli conquistò i due punti che regalarono il secondo scudetto.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 1 mese fa

    IO C’ERO…partito da bergamo,con la promessa di avere gia’ il biglietto,
    poi non mantenuta, ringrazio il bagarinaggio CHE NEI TEMPI DI DIEGO ERA UN GRANDE AIUTO..pagare tanto x vedere il RE.. E’ STATA GODURIA TOTALE…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy