Marco Baroni, ex difensore del Napoli, trent'anni fa segnò il gol decisivo contro la Lazio per regalare al club azzurro il secondo scudetto della sua storia. Oggi ha ripercorso le emozioni di quella giornata ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Baroni: “Dopo il gol alla Lazio, capimmo che era la strada giusta per lo scudetto”
Marco Baroni, ex difensore del Napoli, trent’anni fa segnò il gol decisivo contro la Lazio per regalare al club azzurro il secondo scudetto della sua storia. Oggi ha ripercorso le emozioni di quella giornata ai microfoni di Radio Marte....
“Il gol contro la Lazio fu una gioia immensa, capimmo che eravamo sulla strada giusta per vincere lo scudetto e poi così fu. Ho vissuto una bella esperienza al Napoli: sono stato in un grande gruppo che sapeva gestire le difficoltà. Mi sono allenato tanto per essere all’altezza e quel gol è stato il traguardo di tanti sacrifici.
Il pensiero di Spadafora? A tutti manca il calcio, tutti vorremmo che il calcio riprendesse. Questo è il desiderio, ma dobbiamo affidarci agli esperti, solo così possiamo ricominciare in tutta sicurezza”.
Baroni ricorda il secondo scudetto del Napoli
Il giorno 29 aprile il Napoli ha giocato dieci partite. Otto in Serie A, una in Serie B ed una in Coppa Italia, ottenendo sei vittorie e due pareggi, con due sconfitte.
Ricordiamo l'1-0 alla Lazio nell'ultima giornata della Serie A 1989/90.
Questa è la formazione schierata da Albertino Bigon:
Giuliani; Ferrara, Francini; Crippa, Alemao, Baroni (66' Fusi); Corradini, De Napoli (85' Mauro), Careca, Maradona, Carnevale
I gol: 7' Baroni
Con il gol di Baroni il Napoli conquistò i due punti che regalarono il secondo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA