ultimissime calcio napoli

Baroni: “Juventus-Napoli? Spero in una gara aperta. Credo si debba elogiare il lavoro degli azzurri”

Baroni: “Juventus-Napoli? Spero in una gara aperta. Credo si debba elogiare il lavoro degli azzurri”

L'ex calciatore del Napoli, Marco Baroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match contro la Juventus

Redazione

Intervistato da GazzaMercato, l'ex calciatore del Napoli, Marco Baroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match contro la Juventus.

"Su Juve-Napoli: Una vittoria della Juve allontanerebbe molto il traguardo scudetto per il Napoli. Sarà una grande sfida perché entrambe le squadre sono riuscite a mantenere vivo il campionato. Spero in una gara aperta nel risultato. Una partita dove ci sia alla base lo spettacolo.

Sul Napoli: Si è migliorato tanto in questi anni. Con la gestione di Sarri e Giuntoli la squadra ha sempre incrementato il numero di punti di stagione in stagione. La truppa azzurra ha una sua fisionomia ed esprime un bel calcio. Credo che comunque sia da elogiare il percorso fatto. Ecco perché il Napoli deve godersi la possibilità di giocare lo scontro diretto con la Juve come una partita importante.

Sullo Scudetto: E’ difficile fare previsioni. Il nostro è un campionato aperto su tutti i fronti: scudetto, lotta Champions ed Europa League e anche in zona retrocessione. Ogni gara è complicata, l’abbiamo visto recentemente in Napoli-Sassuolo e Crotone-Juve. Il sogno scudetto per la squadra azzurra è concreto, ma in caso di vittoria dei bianconeri sarebbe davvero difficile.

Sul passato e presente: Ai tempi era un calcio diverso, c’era un diverso modo di interpretare lo sport. Nel gruppo di oggi vedo comunque delle analogie con quello di allora, anche nella forza e nello spirito. In quegli anni la squadra azzurra ha avuto la fortuna di avere Maradona, il miglior giocatore di sempre, ma sicuramente la squadra di Sarri vanta una migliore organizzazione di gioco. La cosa importante è che dopo tanti anni il Napoli sia tornato di nuovo protagonista.

Sulla vittoria del Tricolore in passato: Napoli è una città passionale, che vive di amore verso la squadra azzurra. Fu un senso di rivincita sociale. Vincere a Napoli è qualcosa di straordinario. I giocatori oggi lo sanno, ma non deve essere motivo di eccessiva pressione. La squadra di Sarri ha una doppia possibilità: vincere in una città viscerale come Napoli e scrivere una pagina di storia indelebile.

Sulla favorita per lo Scudetto: In realtà no. Spero sia un campionato aperto fino all’ultimo turno.

Sul futuro: Mi auguro di essere in panchina presto. Stare fuori non è bello. Sto cercando di tramutare in opportunità i miei studi osservando anche gli altri allenatori. Spero di tornare quanto prima".