ultimissime calcio napoli

Bardi, parla l’ex preparatore: “Francesco merita una chiamata del Napoli”

Bardi, parla l’ex preparatore: “Francesco merita una chiamata del Napoli”

Bardi, parla l'ex preparatore: "Francesco merita una chiamata del Napoli", i dettagli

Redazione

Sandro Vitrani, ex preparatore dei portieri del Chievo e di Francesco Bardi, nuovo obiettivo di mercato del Napoli, ha parlato a Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc:

“Sono sicuro di essere d’accordo con il presidente. Bardi ha tante qualità ancora inespresse, la partita di Napoli non fu un caso. Reputo Karnezis e Meret due ottimi portieri. Lui i rigori li studia parecchio, è molto reattivo e può parare anche i tiri di giocatori che provano conclusioni potenti dal dischetto, come Higuain.

Reina non si discute per il suo pedigree, questi sono tre portieri che partono alla pari. Per me però l’alternanza continua non è produttiva. Diverso è se si decide ad inizio anno chi gioca la coppa, chi il campionato.

Bardi fece bene al Chievo, ma in questi 4/5 anni non ha raccolto quanto meritava. Ha però tutto il tempo per rifarsi, la carriera di un portiere è più lunga, Buffon ne è l’esempio.

Bardi è un ragazzo serio, non si sente arrivato ed è un grande lavoratore, merita un esperienza come quella di Napoli, che potrebbe farlo crescere tanto”.