ultimissime calcio napoli

Bagni: “Il Napoli si giocherà la qualificazione fino alla fine, ma potrebbe vincere l’Europa League”

Bagni: “Il Napoli si giocherà la qualificazione fino alla fine, ma potrebbe vincere l’Europa League”

Bagni: "Il Napoli si giocherà la qualificazione fino alla fine, ma potrebbe vincere l'Europa League"

Redazione

L'ex calciatore Salvatore Bagni ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ve ne proponiamo un estratto: "Contro lo Shakhtar è una partita decisiva, ma sono fiducioso: Il Napoli può tranquillamente battere gli ucraini e credere ancora nella qualificazione. Il resto poi dipende anche dal Manchester City. Non sappiamo Guardiola con quale squadra affronterà le prossime partite, visto che gli inglesi sono già qualificati. Gli azzurri hanno capito come possono batterli, ma indubbiamente loro sono un’ottima squadra che sa come muoversi sul campo e sono riusciti a imbrigliare la ragnatela di passaggi del Napoli con un gioco veloce e al tempo stesso redditizio".

Sulla qualificazione possibile: "Ne sono convinto e il Napoli se la giocherà fino in fondo. La sconfitta con il City ha complicato i piani, ma gli azzurri hanno tutte le potenzialità per qualificarsi. Purtroppo non dipenderà solo dai risultati del Napoli: il Manchester dovrà dare una mano".

Sull'Europa League: "E io penso che il Napoli diventerebbe una seria candidata alla vittoria finale. C’è un turno in più, è vero, ma l’affronterebbe con molta meno pressione e con la possibilità di fare rotazioni. Il livello non è altissimo anche se ormai le squadre europee la giocano con impegno e non lasciano nulla al caso".

Foto SSCN