ultimissime calcio napoli

Bagni: “Fabian Ruiz oggi vale il triplo di quanto ha speso De Laurentiis”

Bagni: “Fabian Ruiz oggi vale il triplo di quanto ha speso De Laurentiis”

Salvatore Bagni si è espresso su Fabian Ruiz ai microfoni della Gazzetta dello Sport

Domenico D'Ausilio

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul centrocampista azzurroFabian Ruiz.

Le parole di Bagni su Fabian Ruiz

"Fabian Ruiz è un centrocampista completo che fa la fortuna di qualsiasi grande squadra. Non si può definire un regista in senso classico, ma di fatto il gioco del Napoli passa dai suoi piedi e dalla sua testa. A un’osservazione superficiale appare lento, ma è rapido soprattutto di pensiero e ha grande personalità. Carlo Ancelotti lo sta valorizzando al meglio, anche spostandolo di posizione per dargli più spazio, partendo dall’esterno. Somiglia a Toni Kroos, ma rispetto al tedesco, uno che

ha vinto tutto, Fabian può diventare ancora più completo.

Sul futuro dello spagnolo

"Le grandi di Spagna si sono svegliate tardi. E il Napoli è stato bravo a precedere tutti, con l’andaluso che sta crescendo a livello esponenziale. Nella nazionale maggiore è arrivato dopo l’esplosione in azzurro. E se De Laurentiis lo ha comprato a 30 milioni oggi ne vale il triplo, almeno 80-90. Ma sono sicuro che per adesso il presidente non lo venderà".