Il Napoli deve riprendersi dalla scoppola contro il Cagliari e sul proprio cammino troverà un'altra outsider terribile, il Brescia di Corini, tornato in serie A dopo otto anni di assenza e subito protagonista in campo. Sin dall'estate, dopo il mercato fatto dalla squadra lombarda, si poteva capire che ci sono tutti i presupposti per salvarsi, cosa che il campo sta puntualmente confermando. 6 punti conquistati in 5 giornate, frutto di due meritatissime vittorie e 3 sconfitte molto sfortunate e immeritate contro le quotatissime Milan e Juventus e quella rocambolesca contro il Bologna, con rimonta subita in 10 contro 11 da un punteggio di 3-1 a favore. Contro i bianconeri, martedì scorso, il Brescia avrebbe meritato almeno il pareggio, ma alla fine Sarri è uscito indenne dal "Rigamonti". Adesso sulla strada ci sarà l'altra grandissima di questi anni. Calendario difficile ma alla lunga la salvezza è alla portata. La strategia delle rondinelle è stata chiara: mantenere intatta la squadra che ha perseguito la promozione, vendendo qualche riserva e comprando due-tre calciatori importanti e di categoria. Tra questi due-tre c'è un certo Mario Balotelli, riportato in serie A da Cellino, patron bresciano. E' ritornato in campo solo contro la Juventus, dopo uno sconto di una squalifica di quattro giornate che si trascinava dalla Francia. Altro tassello importante dei nuovi arrivati è Romulo, decisivo contro l'Udinese sabato scorso. Il trascinatore, comunque, al momento è Alfredo Donnarumma, bomber di razza che si candida ad essere la sorpresa del campionato. Domenica sarà l'osservato speciale insieme a Balotelli in un tandem che fa invidia alle big. Mentre a centrocampo c'è la stella assoluta, Tonali, da molti considerato l'erede di Pirlo, con un futuro radioso davanti.
ultimissime calcio napoli
L’AVVERSARIO – Bentornato Brescia: Donnarumma-Balotelli, il tandem micidiale di Corini
Il focus sul prossimo avversario del Napoli, il Brescia di Corini, Balotelli e Donnarumma
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Donnarumma, Balotelli
UOMO CHIAVE: Tonali
Le scelte sono ancora in altomare per Corini, contando anche le fatiche recenti del turno infrasettimanale. Il portiere Joronen, Sabelli, Tonali e Donnarumma rappresentano la colonna portante della squadra, che sarà in campo in toto al San Paolo. Per gli altri ruoli sono aperti i ballottaggi, la sensazione è che alla fine Corini schieri la miglior formazione per non avere rimpianti. L'unico dubbio riguarda l'out di destra, dove Martella è ristabilito e può tornare a prendersi una maglia da titolare con Mateju che però parte in pole. Romulo e Balotelli dovrebbero scendere in campo, ma occhio alle chance per Spalek e Ayè o Matri, rilanciato alla sua ennesima esperienza in carriera.
Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA