Lo avevamo anticipato ieri in uno dei nostri focus sulle euro-avversarie. Il Feyenoord non è squadra tecnicamente è in grado di impensierire il Napoli.
ultimissime calcio napoli
Lo avevamo anticipato ieri in uno dei nostri focus sulle euro-avversarie. Il Feyenoord non è squadra
Lo avevamo anticipato ieri in uno dei nostri focus sulle euro-avversarie. Il Feyenoord non è squadra tecnicamente è in grado di impensierire il Napoli. Va però detto che dal punto di vista strettamente ambientale il doppio...
Va però detto che dal punto di vista strettamente ambientale il doppio confronto con gli olandesi potrebbe suscitare più di qualche perplessità.
Sui social (ma così come appreso dalla nostra redazione) alcuni tifosi della Roma stanno "minacciando" di invadere il capoluogo campano, non tanto per rinverdire la seppur nota rivalità con i napoletani, ma per "dare la caccia" a quei vandali che non più tardi di un anno fa, hanno "distrutto" le fontane di Roma (su tutte la Barcaccia del Bernini).
Intanto, così com'è noto, gli olandesi stanno facendo della bieca ironia. Si chiedono se a Napoli ci sono fontane da sfasciare... molti utenti (dei social) napoletani rispondono con tono piccato, minacciando anatemi e percosse; ipotesi, questa... da scongiurare. Non è così che si difende la propria città.
D'altra parte, nessuno si augura che vi sia il blocco delle trasferte. I tifosi devono avere la possibilità di seguire in giro per il mondo la propria squadra del cuore. L'increscioso anti-spettacolo di Napoli - Nizza è un qualcosa da non ripetere.
Il settore ospiti vacante è una sconfitta per ogni governo democratico, è la civiltà sportiva che si genuflette ai violenti.
In un tempo in cui siamo saturi di violenza senza ragione (basti guardare ai recenti attentati terroristici), bisognerebbe scongiurare altre situazioni border-line, e dunque evitare che tra romani inviperiti, napoletani pretestuosi e "invasori" dei Paesi Bassi, Napoli si possa trasformare in una metropoli-babele. Che si scongiuri l'ipotesi di un teatro di guerra. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA