ultimissime calcio napoli

D’Aversa: “Abbiamo sbagliato nella gestione della sfera, Inglese presto sarà convocato in Nazionale”

D’Aversa: “Abbiamo sbagliato nella gestione della sfera, Inglese presto sarà convocato in Nazionale”

D'Aversa, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa

Redazione

Il tecnico D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Parma: "Quando la partita si sblocca così rapidamente, non porta giovamento per la partita che noi dovevamo fare. E' successo anche nel secondo tempo. Contro una squadra così forte serve equilibrio per il più tempo possibile. Dispiace non aver fatto bene suoi gol. Nel secondo tempo invece di approfittare della loro mole di gioco non concretizzata, dovevamo creare di più. Loro sono una squadra forte, che sa fare possesso con pazienza fino a portarti ad allargare gli spazi. Abbiamo sbagliato nella gestione della sfera e difficilmente porti a casa un risultato con tanta pressione".

JUVE-INTER-NAPOLI - "Abbiamo incontrato il Napoli nel momento peggiore perché c'è convinzione dopo la gara di Torino e c'è Ancelotti che sta portando la sua mentalità, mettendo ognuno nella miglior condizione. Lo dimostra Insigne, che sta giocando in un ruolo nuovo. Contro la Juve avevamo l'appoggio del nostro pubblico. Nonostante siamo stati a San Siro, abbiamo subito più pressione qui. Si cerca sempre di fare risultato, ma stasera il Napoli è stato superiore e dobbiamo pensare ad altre partite. Non sono queste quelle da vincere".

TURNOVER - "Con Gervinho avevamo condiviso di utilizzarlo alla fine del secondo tempo se le cose fossero andate in un certo modo. Poi abbiamo fatto delle rotazioni per dare spazio a tutti e rifiatare. Le scelte si fanno in base alla partita, ma se poi Inglese sente un fastidio all'intervallo e siamo sotto di due reti, allora...".

INSIGNE E INGLESE - "Il primo è molto bravo a lavorare tra le linee ma sa attaccare anche bene la profondità. Ha fatto gol dove c'è stata una lacuna da parte nostra. Inglese, invece, è un centravanti completo, che ha fatto la scelta di giocare con continuità. Sarebbe tornato utile al Napoli, che deve giocare tante competizioni. Dal mio punto di vista, credo che presto per la sua completezza sarà convocato in Nazionale. Ha una 'cattiveria' e una fame impressionanti. Questo gli farà fare la differenza".