ultimissime calcio napoli

Auriemma su Allan: “Ottima difesa grazie al suo spostamento, ora per Ancelotti è irrinunciabile”

Auriemma su Allan: “Ottima difesa grazie al suo spostamento, ora per Ancelotti è irrinunciabile”

Il collega Raffaele Auriemma attraverso SportMediaset ha commentato la vittoria del Napoli contro l’Hellas Verona. Una doppietta di Arek Milik, che vale molto per il polacco e per gli azzurri, tuttavia gli accorgimenti positivi sono stati...

Sabrina Uccello

Il collega Raffaele Auriemma attraverso SportMediaset ha commentato la vittoria del Napoli contro l'Hellas Verona. Una doppietta di Arek Milik, che vale molto per il polacco e per gli azzurri, tuttavia gli accorgimenti positivi sono stati diversi, a partire dalla nuova posizione di Allan e dalla difesa che continua a non subire reti.

Milik si è sbloccato

"Si è sbloccato Milik, alleluja alleluja, e adesso il Napoli può contare sui gol del bomber finora assente. Aspettando di vederlo finalmente con la continuità che non ha mai avuto, Ancelotti preferisce tenere sotto controllo soprattutto la retroguardia. E i risultati sono arrivati immediati, grazie a un rendimento che ha portato a essere la squadra tra le migliori d’Europa in quanto a gol subiti: soltanto tre gol nelle ultime 8 partite, tra campionato e Coppa".

Per Auriemma la garanzia è Allan

"Ma - prosegue Auriemma - è con lo spostamento di un calciatore in campo, che il Napoli ha messo la difesa in tenuta stagna. Si tratta di Allan, il nazionale brasiliano che Ancelotti sta facendo giocare in maniera diversa rispetto al passato. Altro che playmaker della squadra. La sua nuova collocazione gli evita quegli inserimenti in attacco, sempre molto graditi, perché forieri di notizie importanti, ma gli richiede una protezione ulteriore per la difesa. Allan è diventato il quinto difensore della squadra, uno di quelli a cui Ancelotti difficilmente rinuncerebbe e il test del rendimento ne dà conferma. Allan ha giocato finora 8 partite (su 10) per un totale di 672 minuti e una media 84 minuti a partita, molti dei quali spesi da centrocampista centrale senza aver più la licenza di spingersi in avanti."