Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gasperini apre al Napoli? “Raggiunto il massimo, il mio futuro dipende da un fattore”

gasperini napoli panchina
Il tecnico orobico fa chiarezza in merito ai mesi che verranno
Alex Iozzi

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, si è concesso ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di campionato vinta in trasferta contro il Lecce.

"Per me la differenza è la sfida", le parole di Gasperini a Sky Sport

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Qualificarsi in Champions per l'Atalanta è il traguardo massimo, non è che possiamo pensare a vincere lo Scudetto. Certo, il club ha un futuro radioso, quindi chissà. Voglio ringraziare tutti i giocatori, solo felice di questo risultato e va dedicato a tutto l'ambiente di Bergamo, alla società e a tutti quanti".


Dovete switchare e pensare subito al Bayer: come si fa?

"La tranquillità di questo risultato è un motivo in più. Abbiamo fatto un percorso durissimo come numero di partite, 53 in totale: ne abbiamo vinte 30. Le ultime cinque vittorie di fila ci hanno dato una grande spinta. La finale con la Juve l'abbiamo giocata un po' affaticati: ci è mancata un po' di velocità, di adrenalina. Oggi gara particolare, ma da qui a mercoledì abbiamo bisogno della miglior Atalanta in assoluto, dal punto di vista dinamico e tecnico. Abbiamo poco tempo per prepararla e mi dispiace tantissimo l'assenza di de Roon, non solo per l'importanza del giocatore ma per lui stesso, verrà in panchina con me sicuramente. E' una cosa terribile, ma torneremo Dublino con la coscienza a posto, speriamo di fare una impresa per tutta l'Italia".

Cosa ti farà decidere se lasciare o meno l'Atalanta?

"Noi giochiamo questo mercoledì, poi vediamo. Per me la differenza è la sfida, di quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni, ma soprattutto la sfida. La Champions conquistata è straordinaria, ma per me è sempre più importante la sfida, capiremo tutto dopo la finale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.