ultimissime calcio napoli

Astori, cerimonia a San Pellegrino. Don Brescianini: "Si fa sentire la sua mancanza"

Astori, cerimonia a San Pellegrino. Don Brescianini: "Si fa sentire la sua mancanza"

Nel paese natale di Davide Astori si è tenuta quest'oggi una solenne cerimonia in sua memoria

Redazione

Quest'oggi a San Pellegrino, paese bergamasco, si è tenuta una solenne messa in ricordo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina, scomparso prematuramente lo scorso anno.

A prendere parte alla cerimonia sono stati rappresentati del Cagliari, della Fiorentina ma anche altri esponenti del mondo sportivo.

Don Brescianini ha recitato l'omelia. Di seguito alcune delle sue parole riferite dal sito ufficiale del collega di SKY, Gianluca Di Marzio:"Si fa sentire la sua mancanza, ma non la sua assenza. Davide è vivo dentro ciascuno di noi. Chiediamo al Signore una particolare forza per papà, mamma, fratelli, Francesca e Vittoria e per tutti i suoi parenti-Un lungo anno senza Davide, la domanda fondamentale fatta da un discepolo a Gesù è: Maestro, cosa devo fare per avere la vita eterna, per poter essere felice? Mi manca ancora qualcosa, sono alla ricerca della vita piena. Va oltre la morte, varca i limiti del tempo e della debolezza umana. Gesù come risponde? Se vuoi essere felice dona agli altri ciò che hai ricevuto. Il ricordo di Davide ci rende vivi: ricordiamo Davide così, cercando di fare tesoro della sua amicizia".