Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Aronica: “Kim supera Koulibaly in una caratteristica. Spalletti sa il fatto suo”

Aronica: “Kim supera Koulibaly in una caratteristica. Spalletti sa il fatto suo” - immagine 1
Le parole dell'ex difensore azzurro

Giovanni Montuori

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, che ha parlato di Kim e di altri temi legati alla squadra di Spalletti.

Aronica su Kim e sul Napoli

Aronica: “Kim supera Koulibaly in una caratteristica. Spalletti sa il fatto suo”- immagine 2
—  

Le parole di Aronica:

"Gol di Inler col Chelsea? In molti pensavano ci saremmo qualificati ai quarti. Il Chelsea si era ricompattato e si aggiudicò la vittoria finale".

Su Kim

"Sotto l’aspetto dell’attenzione e del rendimento supera Koulibaly, è stato un investimento mirato e redditizio. Va fatto un plauso a Giuntoli e tutto lo staff scouting. Anche Kvara, Simeone e Raspadori stanno dimostrando tanto e non sono altro che il risultato di una campagna mirata a sostituire coloro che sono partiti in maniera più che dignitosa".

Su Atalanta-Napoli

"Può fare da sparti acque e so che sarà una partita dispendiosa da un punto di vista fisico. Credo che Spalletti questo lo sappia e preparerà la partita di stasera proprio in vista della sfida di sabato. Gasperini è uno tosto, predilige la difesa a 3, gioca uomo contro uomo ed ha un’idea di calcio tutta sua".

Su Spalletti

"Come Klopp sa il fatto suo. Credo che questo Napoli abbia metabolizzato l’idea del calcio di Spalletti e sono arrivate le giuste personalità, facendo propri i meccanismi. Il centrocampo del Napoli è uno dei più forti d’Europa".

Su Liverpool-Napoli

"Spero che passino il turno dai primi, a prescindere da sconfitta, pareggio o vittoria. Mi aspetto una vittoria a Bergamo per dare una spallata al campionato".