Aronica: “Difesa di nuovo super con Manolas e Koulibaly. Osimhen è un grande talento”

Salvatore Aronica, attuale allenatore del Savoia ed ex difensore del Napoli è intervenuto quest’oggi a Radio Crc su alcuni temi attuali

di Tony Sarnataro
Napoli Aronica
Salvatore Aronica, attuale allenatore del Savoia ed ex difensore del Napoli è intervenuto quest’oggi a Radio Crc su alcuni temi attuali.

Le sue parole

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

 

“Gattuso è riuscito a trovare equilibrio in questo lo hanno aiutato anche i calciatori, mi riferisco soprattutto a giocatori del calibro di Manolas e Koulibaly, che hanno messo da parte le difficoltà dell’anno scorso, tornando a offrire un rendimento altissimo. Il Napoli è completo in tutti i reparti, anche se a gennaio vedrei bene l’arrivo di un altro esterno sinistro, così da permettere a Mario Rui e a Ghoulam di recuperare senza troppe pressioni. Conosco bene Gattuso, perché alla sua prima esperienza a Palermo anche io facevo parte dell’organico dei rosanero, già allora si vedeva che Gattuso aveva idee molto valide. Con il tempo le ha affinate ancora di più. Nelle ultime settimane si stanno sprecando i paragoni tra Osimhen e Cavani. Aronica, che in azzurro ha condiviso due stagioni e mezzo col Matador, ha dichiarato che Osimhen è un grande talento. Di Cavani possiede la velocità e la voglia di attaccare gli spazi. Però, secondo me il Matador è un calciatore più completo. La sua voglia di venire a dare una mano anche in fase di ripiego non l’ho più rivista in alcun atleta. Inoltre Cavani mi sembra superiore pure dal punto di vista tecnico. Osimhen ha ancora ampi margini di miglioramento, ma sarebbe meglio smetterla con i paragoni”.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy