E' stato un Mondiale da dimenticare per l'Argentina, ma nonostante tutto Jorge Sampaoli può considerarsi salvo: il c.t. infatti continuerà a guidare la nazionale. Dopo un deludente pareggio nella partita d'esordio contro l'Islanda e una clamorosa sconfitta contro la Croazia, la Selección è riuscita comunque a qualificarsi agli ottavi, dove è stata eliminata dalla Francia.
ultimissime calcio napoli
Argentina, Sampaoli è salvo: è stato confermato come c.T.
E’ stato un Mondiale da dimenticare per l’Argentina, ma nonostante tutto Jorge Sampaoli può considerarsi salvo: il c.t. infatti continuerà a guidare la nazionale. Dopo un deludente pareggio nella partita d’esordio...
Il più criticato è stato, senza dubbio, Jorge Sampaoli, considerato l'artefice della disfatta argentina. Dopo l'eliminazione dal Mondiale si era addirittura parlato di un possibile esonero del commissario tecnico, che dal canto suo aveva fatto sapere di non voler abbandonare la nazionale. Ora, però, arriva la notizia ufficiale: Sampaoli è salvo e continuerà ad essere alla guida della formazione sudamericana.
Secondo Olè, la Federcalcio non aveva alternative: la decisione, infatti, non ha niente a che fare con una scelta tecnica, ma dal fatto che l'AFA non vuole pagare l'intera clausola di uscita anticipata. Il contratto di Sampaoli è infatti in scadenza nel 2022. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA