ultimissime calcio napoli

Curiosità – L’arbitro “eroe” di Crotone-Juve acclamato al Franchi! Il fatto

CROTONE, ITALY - OCTOBER 17: Federico Chiesa of Juventus reacts to referee after the red car during the Serie A match between FC Crotone and Juventus at Stadio Comunale Ezio Scida on October 17, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Davvero curioso quello che è successo a Firenze prima del match la Fiorentina-Udinese. Un gruppo nutrito di supporter della Viola ha applaudito l’arbitro Fourneau. In riferimento a questo insolito gesto (è certamente insolito perché...

Giovanni Ibello

Davvero curioso quello che è successo a Firenze prima del match la Fiorentina-Udinese. Un gruppo nutrito di supporter della Viola ha applaudito l'arbitro Fourneau. In riferimento a questo insolito gesto (è certamente insolito perché l'arbitro, da che mondo è mondo, è il bersaglio dei tifosi, che puntualmente sfogano sul direttore di gara tutte le loro frustrazioni) esistono sono due scuole di pensiero.

La prima rimanda all'accesa rivalità tra Juventus e Fiorentina. L'arbitro Fourneau è quello che in Crotone Juventus non si è piegato (mettiamola così) al "potere sabaudo". La seconda, che fa riferimento alla medesima gara, riguarda Federico Chiesa. E' stato proprio Forneau a espellere il neo giocatore della Juventus alla sua prima uscita con la casacca bianconera.