29 aprile 1990: secondo urlo, finalmente la città può gridare nuovamente Campioni d'Italia! Sono passati esattamente 27 anni da quell'istante che paralizzò Napoli e zone limitrofe. Gagliardetti, trombe, celebrazioni goliardiche e fumogeni tinti d'azzurro animarono il capoluogo campano al termine dell'avvincente testa a testa col Milan deciso la settimana prima sul campo del Bologna.
ultimissime calcio napoli
29 aprile 1990: secondo urlo, finalmente la città può gridare nuovamente Campioni d’Italia! Sono
29 aprile 1990: secondo urlo, finalmente la città può gridare nuovamente Campioni d’Italia! Sono passati esattamente 27 anni da quell’istante che paralizzò Napoli e zone limitrofe. Gagliardetti, trombe,...
Mentre Maradona e compagni superarono agevolmente gli emiliani, contemporaneamente il Milan perse partita, testa e scudetto in quel di Verona che fu ancora una volta fatal per i rossoneri. E il San Paolo esplose in festa: solo una formalità la partita con la Lazio, all'ultima giornata, decisa da un colpo di testa di Marco Baroni al 7' su assist, manco a dirlo, di Maradona. A nulla valse la vittoria degli uomini di Sacchi, sul neutro di Bergamo (per rifacimento di San Siro in vista dei Mondiali), contro il Bari per 4-0.
Questi gli 11 schierati da Albertino Bigon:
NAPOLI: Giuliani, Ferrara, Francini, Crippa, Alemao, Baroni (66' Fusi), Corradini, De Napoli (85' Mauro), Careca, Maradona, Carnevale. A disp.: Di Fusco, Bigliardi, Zola. All. Bigon.
Arbitro: Sguizzato (Verona).
Marcatore: 7' Baroni.
Note: ammoniti 53' Bergodi; 76' Marchegiani.
Spettatori: paganti 23.153. incasso 1.157.968.000 lire: abbonati 39.346, quota abbonati 1.747.638.235.
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA