Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mpasinkatu su Anguissa: “Sarà sempre più leader e un faro in mezzo al campo”

anguissa napoli

Le parole dell'esperto di calcio africano Malu Mpasinkatu alla radio ufficiale della SSC Napoli

Giovanni Pietropaolo

Mentre gli occhi cadono sui nuovi volti del Napoli del futuro (Kvaratskhelia e Olivera), il Napoli ha effettuato un'operazione di mercato top: il riscatto di Anguissa. Con soli 15 milioni di euro, il camurenense diventa a tutti gli effetti un tesserato del club azzurro. Quest'anno ha disputato una stagione ottimale fino alla partenza per la Coppa d'Africa, ma il prossimo anno non ci sono scuse: una marcia in più per il centrocampo partenopeo.

Mpasinkatu: "Anguissa è un'operazione top di Giuntoli e del suo staff"

Mpasinkatu su Anguissa: “Sarà sempre più leader e un faro in mezzo al campo”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni dell'esperto di calcio africano Malu Mpasinkatu a Kiss Kiss Napoli:

"Osimhenè giovane e ha tutto il tempo per andare a fare un’esperienza importante in Premier. In Italia sta imparando tanto tatticamente grazie al lavoro prima di Gattuso e adesso di Spalletti. Sui 100mln in su è normale che De Laurentiis si sieda attorno ad un tavolo per valutare".

Sul rinnovo di Koulibaly

"Bisogna capire a livello aziendale il presidente De Laurentiis come vuole agire e se non vuole sforare senza nessuna eccezione. Fossi nel Napoli uno sforzo lo farei per Koulibaly, è a tutti gli effetti il capitano in campo. Ad un anno dalla scadenza se arrivano i top team e ti offrono un ingaggio importante ci sono valutazione da fare, questo è l’ultimo anno per firmare un ricco contratto".

Sulla conferma di Anguissa

"É stata un’operazione top di mercato di Giuntoli e del suo staff, prendere un giocatore così forte a 15mln è davvero un’operazione di grandissimo livello. Il centrocampo del Napoli sarà sempre di primissima fascia,  facendo il ritiro con la squadra e recuperando le tossine della Coppa d’Africa sarà ancora più un leader e un faro in mezzo al campo".