Lo straordinario approccio alla Serie A di Zambo Anguissa ha dell'incredibile: pochi altri calciatori stranieri hanno avuto un impatto così forte, deciso e dominante all'interno di una squadra. Il centrocampista ha letteralmente rubato le chiavi del centrocampo, al punto che si pensa ora di lasciare in panchina due titolari come Demme e Lobotka. Secondo La Repubblica non è stato neanche semplice arrivare a concludere la trattativa: sul camerunense c'era forte l'interesse di Mourinho e di Gasperini con la sua Atalanta.
ultimissime calcio napoli
Anguissa ha preferito il Napoli: su di lui c’erano Mou e Gasp – Repubblica
Il Napoli di Luciano Spalletti continua a volare in classifica, e lo fa grazie ad una maturità molto diversa rispetto agli anni passati. Merito del tecnico e della tecnica di alcuni calciatori della squadra
Anguissa ha scelto il Napoli: Mourinho e Gasperini erano sulle sue tracce
Si legge così su La Repubblica, nella sezione dedicata al Napoli:
"La retrocessione in Championship del Fulham ha sicuramente aiutato. Il club londinese ha dovuto abbassare le pretese anche per assecondare la volontà di Anguissa che non aveva alcuna intenzione di giocare nella serie B d’Oltremanica. Il Napoli è stato bravo a tenere vivi i contatti con l’entourage del centrocampista che ha preferito la maglia azzurra all’Atalanta, l’altra seria pretendente ad Anguissa, molto di più della Roma di Mourinho. L’interessamento di Gasp è stato silenzioso ma concreto. Ha avuto la meglio il club azzurro: Giuntoli (coadiuvato da Maurizio Micheli) ha presentato l’opportunità a Spalletti che si è informato e poi ha dato il suo avallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA