Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Claudio Gavllucci. L'arbitro ha commentato gli episodi arbitrali in Sampdoria-Napoli. In particolare in occasione del calcio di rigore fischiato su Anguissa da Abisso. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Gavillucci: “Il rigore su Anguissa non c’era. Giuste le altre decisioni di Abisso”
Gavillucci: "Il rigore su Anguissa non c'era. Giuste le altre scelte di Abisso"
"Secondo me quello su Anguissa non è calcio di rigore e soprattutto non è chiaro evidente errore da far intervenire la tecnologia. Penso che il tocco del difensore sia arrivato dopo quindi non punibile, lo scontro spalla a spalla non è tanto forte da far fischiare fallo. Il tocco sulla caviglia di Anguissa non è stato con intenzione e quindi punibile anche con il cartellino rosso. Capisco Abisso che nel vedere quel frame sia intervenuto, l’errore è stato richiamarlo al Var".
Sulle decisioni di Abisso
"La prima decisione è stato un errore evidente, l’espulsione di Rincon è corretta, lì è espulsione. Il secondo rigore è giustissimo che Valeri abbia richiamato l’arbitro per rivedere l’azione. Per quanto riguarda il mio giudizio personale, quel rigore non va fischiato, perché è un movimento congruo e il tiro è inaspettato. Il movimento del difensore è congruo perché è il pallone che va verso il braccio non il contrario, penso che non dovrebbe essere rigore. Però se non l’avesse fischiato ci sarebbero state molte polemiche poiché la linea guida seguita anche nel giorno precedente è questa".
Sul gol annullato all'Inter
"Il gol annullato all’Inter è il peggior incubo per un arbitro. Le disposizioni sono quelle che bisogna aspettare che l’azione termini. Bisogna ragionare su questi episodio per capire se in un’azione in area di rigore sia più opportuno aspettare ed eventualmente intervenire in caso di irregolarità permettendo poi al Var di convalidare l’eventuale gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA