ultimissime calcio napoli

L’ANGOLO DEL TIFOSO – A Napoli ci sono due tipi di tifosi, per vincere bisogna essere uniti

L’ANGOLO DEL TIFOSO – A Napoli ci sono due tipi di tifosi, per vincere bisogna essere uniti

Ecco l'angolo del tifoso

Redazione

L'ANGOLO DEL TIFOSO

Mi sono spesso domandato se esistano veri tifosi che non vogliono vincere. Questa divisione tra chi vuole vincere (e non perde occasione per dichiararo) e gli altri (che sembrano disinteressarsi alla vittoria) è assolutamente falsa e mi piacerebbe che tutti ragionassimo su come aiutare la società a raggiungere i traguardi che tutti vogliamo. Vorrei ricordare che Juve e Napoli erano insieme in Serie B, ma la Juve non era fallita come il Napoli, per cui il cammino successivo è stato in continuità con la gestione precedente mentre il Napoli nella sua storia ha vinto solo episodicamente.

Non credo ci sia bisogno di un emiro ma forse di immissione di capitali tali da permettere investimenti importanti. Certo è che spendere centinaia di milioni offre maggiori possibilità di vittoria, ma non la garantisce. Per cui esaltiamo l'impresa sportiva di una società ed una città che crescono e cercano di affermarsi con l'utilizzo massimale delle risorse che hanno. Vi garantisco che a Torino sono stufi di vincere sempre e contestano Allegri perché anche loro vorrebbero un'impresa sportiva che fosse segno di competizione maggiore, ma poi uccidono il campionato tra "aiutini", politica di controllo del mercato, società compiacenti, ecc... .

Continuiamo a tifare per gli azzurri nella speranza di ricucire la frattura oggi esistente tra le diverse componenti. Se continuiamo ad alimentarla non vinceremo mai, se non occasionalmente, come fatto finora nella storia del Napoli.

Maurizio